Barchemercato 2010: nautica a La Spezia tra barche e accessori per il mare

di Redazione Commenta

BarcheMercato-LaSpezia

La nautica a La Spezia fa assonanza con “Barchemercato 2010”, evento in programma dal 10 al 18 aprile e organizzato dall’aministrazione comunale, dall’Assonautica Provinciale della Spezia e dall’Azienda Fiere della Camera di Commercio. Nove giorni nel corso dei quali è possibile spaziare tra barche di ogni forma e modello, nuove o usate, a vela o a motore, da contemplare o da comprare. Una gamma di scelta piuttosto ampia, grazie alle 200 imbarcazioni comprese in una dimensione che va dai 5 ai 12 metri e disposte su 1600 metri quadrati di superficie “lungomare” e 1300 metri quadri del porticciolodell’Assonautica “De Benedetti”.

Tra gli operatori del settore che hanno dato l’assenso, Accademia del Mare Baraldi & C, Graf srl, MG Nautica, Motormat snc di Matana & C. Motorvela srl, Nautica Galimberti, Nautica Max Mare, Nautilus 2001 di Barlassina e c. snc, Sea Motors snc, Top Yacht. Non solo vendita e presenza di barche, ovviamente: nel contesto spezzino non mancano sezioni e comparti dedicati all’accessoristica per il mare nè una mostra mercato (in prossimità dell’area Passeggiata Morin) nella quale è possibile prendere visione di oggettistica datata, e storica ma anche più recente e in cui si racconta la storia di gommoni, barche a vela e gozzi.

Come da prassi in questi casi, anche a La Spezia l’ubicazione del maggior numero delle imbarcazioni è quella naturale. Già adagiate sull’acqua con tanto di opportunità di provare da curiosi e interessati.A raccontare del crescente successo di pubblico di “Barchemercato” ci ha pensato Pier Gino Scardigli, Presidente dell’Assonautica Provinciale della Spezia: “Barchemercato é una manifestazione in grado di richiamare diportisti interessati all’acquisto d’una imbarcazione nuova o usata. Quest’anno il maggior numero di espositori permetterà di qualificare ancor più l’offerta rispetto agli anni precedenti“. Chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può rivolgersi all’Ufficio Banchina al numero 0187-728263.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>