Nautilia 2011, la mostra delle barche usate

di Redazione Commenta

Come ogni anno, si rinnova puntuale l’appuntamento con Nautilia, la mostra delle imbarcazioni usate ad Aprilia Marittima, giunta quest’anno alla sua 24esima edizione. La fiera, si terrà dal 22 ottobre al 1 novembre 2011.

L’occasione per chi vuole comprare una barca di seconda mano, anche con una certa tranquillità d’animo, è sicuramente ghiotta. Gli aspiranti armatori, infatti, potranno ammirare circa un centinaio di imbarcazioni e non avranno che l’imbarazzo della scelta.

Il salone, guarda non solo al mercato italiano (Nord e Centro Italia, soprattutto), ma strizza l’occhio anche a quello mittel-europeo. L’internazionalità dei visitatori e degli espositori, infatti, e la particolarità delle imbarcazioni poste a terra, anziché in acqua, sono i suoi tratti distintivi, che la rendono differente da tutte le altre mostre nautiche organizzate in Italia.

Il fatto che la barca sia a terra, è sicuramente un vantaggio per il potenziale acquirente, che, in questo modo, ha la possibilità di ispezionare anche l’opera viva, controllare le eliche e gli assi elica, i timoni, evitando così i costi aggiuntivi per successivi alaggi e vari. Le barche presenti al salone misurano dai 7 ai 20 metri di lunghezza, il 75% è rappresentato da imbarcazioni a motore, il 20% da quelle a vela, ed il restante 5% da motorsailer. Per questa edizione, inoltre, le aree espositive sono state ampliate e gli spazi sono stati riqualificati.

Per chi fosse curioso di conoscere in anteprima le barche usate, sul sito web di Nautilia è possibile visionare il catalogo della mostra. Inoltre, agli espositori è consentito inserire in modo del tutto gratuito il proprio portafoglio dell’usato per far conoscere ai visitatori le offerte online.

Naturalmente, all’appello non mancheranno le scuole nautiche, le agenzie assicurative, charter e di leasing, gli accessori e l’abbigliamento tecnico. Il biglietto intero costa 12 euro, mentre quello ridotto 6 euro. L’orario di accesso alla fiera va dalle 9 del mattino, sino alle 18 della sera.

Articoli correlati

Acquisto di una barca, qual è il mese migliore?
Barche da pesca usate, Saver 540 cabin fish

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>