Nautica, Milano: grande successo per il “NavigaMi” sul Naviglio

di Redazione 1

navigami-milano

E’ andata molto meglio del previsto l’afflusso, si calcola che i visitatori siano stati oltre 50mila secondo i numeri in possesso degli organizzatori, che da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio scorsi, hanno affollato l’alzaia e la ripa del Naviglio di Milano, nei tre giorni in cui era prevista l’esposizione del salone nautico milanese “NavigaMi“.

In tanti, oltre ai classici appassionati, si sono dunque lasciati incuriosire per gli oltre 50 natanti ormeggiati e per l’imponente sagoma dell’ospite d’onore, l’imbarcazione Azzurra’83. “Milano è stata per tre appassionanti giorni una vera capitale della nautica” – ha dichiarato entusiasta Emanuele Errico, Presidente di Navigli Lombardi scarl, che ha organizzato l’evento.

“Il salone NavigaMi, oltre a superare ogni aspettativa in termini di numero di visitatori, ha mantenuto tutte le promesse: ha dato una vetrina unica come il Naviglio Grande alle numerose realtà del settore nautico, particolarmente radicato a Milano e in Lombardia”. Ma il “NavigaMi”, come sottolinea lo stesso Errico, ha regalato ai tanti cittadini di Milano, uno scenario alquanto insolito per la loro sin troppo spesso grigia città.

Il “NavigaMi” ha trasformato i Navigli in uno spettacolare ‘porto in città’, che ha regalato ai milanesi un nuovo modo di vedere e vivere la loro via d’acqua”. E ovviamente l’evento si è trasformato nell’ennesima fonte di guadagno d’immagine e turistica della città di Milano.

“Il salone si è rivelato un evento di grande attrattiva turistica in grado di poter rappresentare un valore aggiunto in vista dell’Expo 2015, come ha sottolineato anche il Sindaco Moratti, che in occasione dell’inaugurazione ha parlato di ‘giornata storica’ caratterizzata dal ritorno del Salone nautico in città dopo 50 anni e del ritorno della Darsena ai cittadini. Siamo quindi orgogliosi – aggiunge Errico – di questo grande progetto realizzato insieme a un partner di altissimo livello e con il valido contributo del Comune di Milano“.

Commenti (1)

  1. Navigami una simpatica e lodevole iniziativa per rivitalizzare i navigli Milanesi, curiosa quanto la fiera del panettone a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>