Novità Ocean King al Salone nautico di Genova 2012

di Redazione Commenta

Tra i maxiyacht esposti al Salone nautico di Genova 2012, l’Ocean King merita sicuramente un posto di assoluto rilievo per il concetto di lusso che si fonde con la totale sicurezza. Il cantiere chioggiotto è noto per il design da “supply vessel” che strizza l’occhio ai veri amanti del mare, alla robustezza dalla forte personalità e un’anima d’acciaio che non teme nessuna condizione meteorologica.

» Salone Nautico di Genova 2012 dal 6 al 14 ottobre

Un’Explorer? Un superyacht? Con il suo concept design, l’Ocean King 88 è l’imbarcazione che più concretizza la qualità in termini di lusso e sicurezza, di comfort e semplicità nella manutenzione. A questo aggiungiamoci il carattere spiccatamente marinaresco che fa emerge dalla massa un armatore che non si accontenta di essere uno tra tanti.

Una traversata oceanica, per quanto possa riservare condizioni di mare difficili da affrontare, non potrebbe essere affrontata con un’idea tanto audace quanto autentica: il lusso che sposa la robustezza, la sicurezza che abbraccia la voglia d’avventura.

Dall’azienda ci fanno sapere che l’Ocean King 88 è l’unico yacht di questa taglia ad essere costruita come una nave commerciale, con tubature in acciaio e acciaio inoz, 250 metri quadrati esterni e interni (con la possibilità di caricare sul ponte un tender da 8 metri), eliche azimutali con mantello di diametro di 1400 mm, un rapporto lunghezza larghezza di 3 a 1, potenza elettrica di 160 Kw, un dislocamento medio di oltre 250 ton, un’autonomia di oltre di cinque mila miglia ed una riserva di carburante di 42 mila litri.

Questa la scheda tecnica dell’Ocean King 88:

» Lunghezza fuori tutto m 26,60
» Lunghezza omologazione m 23,95
» Larghezza b.m. m 8,60
» Immersione m 2,60
» Dislocamento a vuoto Ton. 230
» Autonomia 5.000 – 6.000 miglia
» Costruzione acciaio marino speciale
» Acqua l. 12.000
» Gasolio l. 42.000
» Velocità di crociera kn 10,5
» Motorizzazione N°02 MAN da 600 Hp cad. a 1800 giri/min.
» Motori professionali da lavoro per uso gravoso in potenza continua
» Propulsione N°02 eliche azimutali con mantello HRP
» Generatori N°02 Kohler da 80 Kw ciascuno a 380 Volt
» Dissalatore idromar da 500 l/h
» Bow Thruster HRP professionale da 55 Kw
» Pinne antirollio Zero Speed

Via | FMCommunication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>