Salone Nautico Internazionale di Genova 2012 dal 6 al 14 ottobre

di Redazione Commenta

Il Salone Nautico di Genova 2012, in programma dal 6 al 14 ottobre,  si conferma uno degli appuntamenti della nautica più attesi, un indiscusso punto di riferimento tra gli eventi fieristici di caratura internazionale. La 52° edizione si propone più ricca che mai, con 300 mila metri quadrati di area espositiva a terra e nove km di percorsi sul mare. Un’esposizione merceologica esaustiva coadiuvata da numerosi eventi fuorisalone e iniziative, sotto l’insegna GenovaInBlu.

LE NOVITA’ PRESENTI AL SALONE DI GENOVA 2012:

» Novità Itama al Salone di Genova 2012

» Novità Permare al Salone di Genova 2012

» Novità Ocean King al Salone nautico di Genova 2012

» Novità Volvo Penta al salone di Genova 2012

SUDDIVISIONE MERCEOLOGICA:

Al pian terreno del padiglione Blu saranno presenti le imbarcazioni a motore fino a 16 metri, motori marini entrobordo ed entrofuoribordo e componenti meccanica navale. Mentre al primo piano prenderanno posto le imbarcazioni pneumatiche.

Il Padiglione C sarà interamente dedicata agli accessori e alla componentistica, oltre che all’abbigliamento nautico e alla presenza di enti addetti alla sicurezza in mare.

Nel Padiglione S ci saranno le imbarcazioni a motore fino a 12 metri, package imbarcazioni pneumatiche e rigide a motore, motori fuoribordo, attrezzature complete per la pesca sportiva, la strumentazione elettronica per la navigazione.

Nel Padiglione D prenderanno posto gli accessori tecnici per la vela, alberi, velerie, tavole a vela

Nelle aree all’aperto saranno esposte le barche a motore fino ai 16 metri, canoe e kayak, carrelli da trasporto, sollevamento e movimentazione.

Nelle marine saranno ormeggiate i mega yacht, le imbarcazioni a motore e a vela, multiscafi a partire da 12 metri e catamarani. previste tantissime prove in mare.

Nel Piazzale Marina 1 prenderanno posto le barche a motore fino a 18 metri.

ORARI E PREZZI DEL SALONE DI GENOVA 
Il Salone Nautico di Genova 2012 aprirà i battenti alle ore 10:00 di sabato 6 ottobre e terminerà alle ore 18:3o di domenica 14 ottobre. Orario continuato dalle ore dalle ore 10:00 alle ore 18:30. Il prezzo intero è di 15 euro (occhio a non buttarlo ci sono tantissime convenzioni nelle iniziative GenovaInBlu per i visitatori). I ragazzi fino a 14 anni entrano gratuitamente, come gli accompagnatori di disabili (che pagano il ridotto 12 euro con invalidità superiore al 66%). Biglietto ridotto anche ai tesserati Cral e comitive da 30 persone.

INFORMAZIONI UTILI SUL SALONE DI GENOVA 2012:

» Oltre il Salone di Genova, le atre attrattive e le cose imperdibili da vedere

» Salone nautico Genova 2012, annullato il controsalone di La Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>