Serene Fincantieri, lo yacht da 300 milioni di euro

di Redazione Commenta

Abbiamo visto nei giorni scorsi lo yacht che si sviluppa in altezza, quello che sembra una piramide ma quanto a grandezza anche il nuovo Serene di Fincantieri non le manda a dire: un superyacht che vale 300 milioni di euro. Ecco qualche foto e la descrizione dell’imbarcazione. 

Fincantieri ha iniziato a costruire Serene 3 anni fa, nel 2011 e già si sapeva che una volta in acqua sarebbe stato etichettato come uno degli yacht più grandi e costosi del mondo. E in effetti è così viste le dimensioni: 134 metri di lunghezza e 18 metri di larghezza. Un’imbarcazione enorme partorita dalla mete dell’architetto navale norvegese Espen Oeino. Il design è di Reymond Langton e l’armatore è Vladimir Potanin, già conosciuto tra i tycoon di tutto il mondo.

A guardarlo dall’alto fa impressione, è veramente gigantesco e si sviluppa su tre piani. È provvisto di ascensore panoramico e non manca neanche qui la piattaforma per due elicotteri, di cui uno è custodito addirittura in un hangar interno. In una costruzione del genere può mancare secondo voi lo spazio benessere, fitness e relax? Assolutamente no e per questo che sono presenti una piscina con acqua di mare di 2700 metri quadrati. Il bello è nella piscina c’è anche un sottomarino per fare le escursioni fino a 100 metri di profondità.

Fincantieri-SERENE-superyacht-tender-launch-e1417886342345

A livello di materiali Serene è realizzato con una sovrastruttura in alluminio e una scocca d’acciaio con il sistema di stabilizzazione che riduce le vibrazioni fino a rendere la navigazione equivalente ad una passeggiata. La velocità di crociera è di 15 nodi ma può arrivare fino a 20 nodi con un range di 6000 nm e con 800 mila litri di serbatoio.

Lo yacht Serene di Fincantieri può ospitare fino a 24 persone in 15 cabine compresa la suite dell’armatore, la suite vip, 7 camere doppi e 3 cabine gemelle. Può trasportare anche fino a 52 membri dell’equipaggio. Non mancano palestra, spa e cinema.

background-1140x760

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>