Sky, lo “squalo” di lusso firmato Heesen Yachts

di LupodiMare Commenta

Sky è il super yacht firmato Heesen Yachts, dal colore grigio squalo, esaltato dalle lunghissime finestrature che catturano la luce del sole.

Sky è un elegante yacht di lusso dalla carena dislocante e dal profilo slanciato, che promette performance eccezionali.

Il design dell’imbarcazione porta la firma degli esperti di Omega Architects, che hanno puntato tutto su un gioco dinamico di equilibri tra sovrastruttura e finestrature in thermopane, che compongono circa l’80% delle strutture verticali, con uno spazio abitabile di quasi 1900 metri cubi.

Gli ambienti interni, invece, sono stati realizzati dall’architetto Mark Stumer dello studio Mojo Stumer Associates, che racconta come:

Il cuore di questo progetto è la semplicità dell’insieme, la purezza delle linee che puntano a creare atmosfere pulite in tutti gli spazi dello yacht. Abbiamo voluto valorizzare uno stile molto minimalista, che avesse un design contemporaneo, con precisi dettagli lineari, e che rimanesse libero da ornamenti fini a se stessi. Ogni particolare ha una sua funzione.

Questa caratteristica è particolarmente evidente nel salone principale, che funge da punto di snodo delle aree bar, living e sala da pranzo, le quali, pur avendo un ruolo distinto, sono prive di separazioni specifiche. A distinguere gli ambienti sono i complementi d’arredo dalle geometrie squadrate, con una predominanza del bianco e del color crema dei divani in pelle Wollsdorf Leder e della moquette in seta Oliver Treutlein, interrotti solo dal nero dell’ebano Macassar, dall’acciaio inossidabile e dai tavoli e dalle credenze in vetro che conferiscono al salone un’inattesa profondità.

Le forme geometriche si rincorrono per tutta l’imbarcazione, dalle camere al bagno, con lavabi in pietra e acciaio pavimento in pietra riscaldata e un’incredibile vasca in vetro e pelle del Gruppo Treesse, con fondale decorato. Non mancano nemmeno la grande doccia a pioggia Dornbracht e l’hammam.

Le cabine sono sorprendentemente luminose, con viste panoramiche sull’esterno, esaltate dai rivestimenti scelti dal cantiere olandese, raffinato nei gusti almeno quanto Navetta 33 Crescendo di Ferretti.

Come sottolinea Stumer:

In tutto lo yacht abbiamo cercato di mantenere questo dialogo fra lucentezza e opacità, creando coesione fra superfici eterogenee, in ciò che riteniamo sia uno stile d’avanguardia, incisivo ed eccitante, ideale per un panfilo come Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>