Vacanze in barca a vela Isole Eolie

di Ottavio Commenta

Vacanze in barca a vela Isole Eolie
Le vacanze alle Isole Eolie sono meravigliose, meglio se da scoprire in barca a vela. Si tratta, infatti, di una meta turistica esclusiva, da visitare a bordo della propria barca a vela oppure noleggiarla attraverso un servizio di charter. In entrambi i casi, comunque, la volontà di toccare con mano le bellezze paesaggistiche delle Isole Eolie con una barca a vela è un’emozione indimenticabile.

La crociera in barca a vela, dunque, attraverso le sette splendide isole, che rappresentano un vero e proprio tesoro naturalistico di rara bellezza, vale la pena di essere fatta almeno una volta nella vita e, chi può, dovrebbe rinnovarla di anno in anno. Spostarsi all’interno delle acque del Mar Tirreno che appartengono all’arcipelago, quindi, per un velista, significa tramutare in forti sensazioni ciò che, prima, si può prefigurare solo nella propria mente.

Sia che si voglia visitare le Isole Eolie da soli, sia che lo si voglia fare in gruppo, le vacanze in barca a vela si tramuteranno, per forza di cose, in un soggiorno di straordinaria bellezza. Per esempio, si potrebbe creare un itinerario che vede la visita iniziale alla più grande delle isole dell’arcipelago e che gli danno anche il nome alternativo: Lipari.

Le Eolie, infatti, sono chiamate anche Isole Lipari. Quest’ultima, poi, potrebbe essere la prima a essere visitata, con una barca a vela. Magari a bordo di una di chiara fama, come può esserlo una Jeanneau Sun Odyssey 51: un’imbarcazione di 16 metri veloce ed elegante che può ospitare comodamente sei persone più l’equipaggio, grazie alle sue quattro cabine ed ai suoi quattro bagni.

Come per la Jeanneau Sun Odyssey 44 DS, si tratta di una barca a vela idonea perfino per una crociera oceanica ma che, per le Isole Eolie, diventa un paradiso terrestre. Il mare che circonda le sette splendide isole, di sicuro, non è affatto pericoloso come quello dell’oceano e, di conseguenza, la vacanza a bordo della Jeanneau Sun Odyssey 51 è l’ideale per coloro che vorrebbero scoprire un soggiorno incantato presso quel tesoro paesaggistico offerto dall’arcipelago. Lipari piuttosto che Vulcano, Panarea o Stromboli non cambia: le vacanze in barca a vela alle Isole Eolie diventeranno indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>