Yacht Bavaria 34 Sport al Salone Nautico di Venezia

di Redazione Commenta

Yacht Bavaria 34 Sport Salone Nautico Venezia

Lo yacht Bavaria 34 Sport è stato progettato e disegnato in collaborazione con il BMW Group DesignworksUSA e si ispira al design e ai concetti stilistici già adottati dalla linea Sport del cantiere tedesco. Si tratta di un open dal look aggressivo, con murate alte e linee decise. Il parabrezza avvolgente che cinge il pozzetto, la tuga appena abbozzata e il rollbar proteso in avanti sono i segni particolari di questo yacht sportivo.

Come gli altri modelli della gamma sportiva, lo yacht Bavaria 34 Sport, che sarà protagonista all’11esimo Salone Nautico di Venezia (13-15 e 20-22 aprile 2012) si fa notare per la vivibilità di bordo, sia sopra che sottocoperta, con soluzioni inedite, spazi generosi e confortevoli, frutto di accurati studi dei volumi.

Il pozzetto, infatti, è stato pensato per vivere la barca all’aria aperta, ma senza rinuciare al confort. E’ stato allestito con un divano a “C” che si sviluppa lungo il lato di sinistra, e un tavolo in legno massello. Sul lato opposto si trova un mobile wet bar, attrezzato di lavello, grill con copertura in massello e frigo. A poppa c’è un’ampia area prendisole, che può essere anche aumentata piegando in avanti lo schienale del divano a “C”, al di sotto della quale si trova un capiente box di stivaggio. La zona prendisole confina con la plancetta poppiera per il bagno con calpestio in massello, che si integra perfettamente con lo scafo. Inoltre, è presente una scaletta telescopia a scomparsa e la doccia con possibilità dell’acqua calda.

A dritta si trova la plancia di comando, moderna e ben equipaggiata (plotter cartografico con display a colori da 8,4 pollici, GPS, VHF, flap, bow thruster SE 60 in opzione), con poltrona regolabile e confortevole. La parte anteriore della seduta si può ribaltare per pilotare anche in piedi. Sulla tuga ci sono dei comodi cuscini prendisole.

Sottocoperta gli ambienti sono accoglienti e luminosi. La dinette è collocata sul lato di sinistra del quadrato, con un divano a “L”. Gli arredi in legno di mogano chiaro e tappezzerie in cotone offrono un’atmosfera piacevole. Grande attenzione anche ai volumi, studiati per offrire la massima abitabilita (altezza media di 190 cm). Non mancano pratici armadietti, scaffalature, cassetti di stivaggio ricavati sotto le sedute e pensili.

Di fronte la dinette si trova la cucina attrezzata, comoda sia per un week end, che per una crociera. La cabina armatoriale è stata posizionata a prua, con letto matrimoniale, mentre la cabina degli ospiti si trova a poppa ed è a tutto baglio, è arredata con 2 letti separati che possono essere uniti per formare un matrimoniale. Oltre alle motorizzazioni turbodiesel, il 34 Sport è disponibile anche con propulsori a benzina 2x225Hp e 2x320Hp di VolvoPenta.

Via|Bavaria Yachtbau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>