Imbarcazioni usate: Art Mare Cat 33

di Redazione 1


L’imbarcazione usata che vogliamo illustrare, stavolta, è il Cat 33, del cantiere navale Art Mare. Una barca con uno scafo lungo poco meno di dieci metri, costruito nel 1980, dall’aspetto molto lineare, con un timone a barra. Al primo sguardo, la barca a vela ha un look attraente e giovanile.

Si tratta di un cabinato in vetroresina, da utilizzare per una crociera anche in acque oltre le 12 miglia. Il progettista Carlo Alberto Tiberio ha disegnato una bella barca a vela, che presenta un armamento sloop, con una superficie velica di 54 mq.

Il Cat 33 della Art Mare è equipaggiato anche da un buon motore Lombardini da 25 cavalli, estremamente risparmioso dal punto di vista dei consumi. Il propulsore è stato costruito nel 2002 e, poi, revisionato nel febbraio del 2011. Possiede un’ elica a due pale del tipo Max prop. La riserva di gasolio è di 80 kg. Dal punto di vista estetico, la barca somiglia al Comet 285.

Il Cat 33 ha una chiglia fissa, con un dislocamento di 3.500 kg, il timone a barra e, per quanto riguarda le vele, la randa semisteccata, il genoa rollabile, uno spinnaker e due fiocchi. Sottocoperta, il Cat ha sei posti letti, suddivisi su una cabina a prua e gli altri a cuccette. È previsto anche il bagno separato.

La barca ha il frigo e la cucina a gas con due fuochi. Tra le dotazioni, il Cat 33 in questione prevede l’impianto Vhf, l’ecoscandaglio, il Gps, l’autopilota, un segnavento, la plancetta di poppa, il salpancora elettrico, la pompa di sentina, due batterie e tutta la dotazione di sicurezza. La barca è ancorata al porto di Palermo ed è posta in vendita al prezzo di 22.000 euro.

Vogliamo estendere un invito ai nostri lettori: volete restare sempre aggiornati? Nulla di più semplice! Iscrivetevi ai Feed Rss, oppure richiedete di ricevere i post direttamente nella vostra email. Saremo lieti di accontentarvi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>