Highland 35 Pilot, catamarano fly cabinato

di Redazione Commenta

Highland 35 Pilot
Highland 35 Pilot è un catamarano fly cabinato che costituisce una naturale evoluzione delle barche a motore dotate di ampie cabine e che, in aggiunta, possiedono una comoda timoneria sulla parte sovrastante della barca.

Il flybridge in questione, infatti, offre allo skipper il grande vantaggio di manovrare un’imbarcazione multiscafo con delle caratteristiche del tutto particolari, prima fra tutte la stabilità. I pregi, tuttavia, di questo catamarano cabinato non si fermano qui, in quanto il suddetto fly possiede un motore marino che riesce a tenere molto bassi i consumi di carburante, grazie anche al doppio scafo che offre una minore resistenza all’avanzamento in acqua.

Il catamarano Highland 35 Pilot, infatti, possiede una di quelle caratteristiche che fanno dei multiscafi il loro punto di forza: una buona idrodinamicità. Ne consegue che questo fly cabinato riduce i consumi di un buon 40%, mettendosi in buona concorrenza con quelle barche che, per raggiungere le velocità del catamarano, hanno bisogno di avere dei motori molto più potenti.

L’Highland 35 Pilot, invece, con un buon motore da 75 cavalli per ogni scafo riesce a registrare delle prestazioni che, su altre barche, sarebbero impensabili. Come se non bastasse, lo skipper di questo catamarano cabinato si renderà subito conto che l’imbarcazione non accusa nessun rollio, né in fasi di navigazione né, tantomeno, quando si trova alla fonda.

Questo trawler riesce a donare, dunque, oltre alla maggiore autonomia in mare, anche una maggiore stabilità che si traduce, in fin dei conti, in una maggiore sicurezza per tutti gli occupanti della barca. I possessori dell’Highland 35 Pilot, comunque, non apprezzeranno solo le sue specifiche tecniche, ma molto di più la sua comodità: sia sul versante esterno, compreso il ponte fly, sia sul versante interno, con le sue cabine separate con relativi bagni.

In uno spazio ricavato per tutta la lunghezza del catamarano, poco più di 10 metri, gli ospiti si renderanno conto della qualità che offrono gli ampi spazi sottocoperta, ognuno per ogni scafo del catamarano. Una qualità che aumenta grazie anche alla silenziosità della barca, tipica di una barca di maggiori dimensioni come può esserlo il Trawler 65 di Alu Marine.

La convivialità ne giova, infatti, grazie allo spazio che è stato ricavato nel quadrato del pozzetto, dove pranzare o rilassarsi diventa un piacere per tutti, con le ampie superfici vetrate che fanno godere ogni attimo di permanenza sul catamarano. Piacere accresciuto dal livello di privacy elevato, con le cabine lontane fra di loro e isolate al punto giusto, ma con dei varchi di accessi estremamente comodi. Insomma, difficile trovare dei nei su questo Highland 35 Pilot, un catamarano fly cabinato che soddisfa anche i più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>