Barca a motore usata, Dalla Pietà DP 10

di Ottavio Commenta

Dalla Pietà DP 10
Fra le occasioni che riguardano una barca a motore usata, una buona scelta potrebbe ricadere senz’altro su un cabinato come il Dalla Pietà DP 10. Si tratta di uno yacht che rientra fra quelli esentati dalla recente tassazione, in quanto la sua lunghezza è inferiore ai 10 metri e ne misura, esattamente, 9,16 metri.

Lo proponiamo perché rientra nella tipologia dei cosiddetti “Fly-Bridge”, caratteristica di barca a motore per la quale andiamo matti. Il suddetto cabinato è stato costruito nel 1980, con lo scafo in vetroresina ed è visibile nel porto di Jesolo, in provincia di Venezia. Le immagini fornite dal possessore, inoltre, dimostrano che questa barca a motore usata si trova in un ottimo stato di manutenzione, con una carena in perfetto ordine e con il resto dell’imbarcazione pronta per essere utilizzata appieno.

Il fly bridge Dalla Pietà DP 10 ha un baglio massimo di 3,18 metri e la sua immersione in acqua è inferiore al metro. Il cabinato è particolarmente veloce sul pelo dell’acqua, visto che possiede una motorizzazione composta da due motori Volvo Penta entrofuoribordo alimentati a gasolio. Ciascuno di questi, poi, possiede una potenza di 200 cavalli che, moltiplicati per due, fanno di questo fly una barca davvero performante. Chi sta al comando del cabinato, è sicuro di avere a disposizione tutta la strumentazione necessaria per navigare in maniera sicura, visto che questo Dalla Pietà DP 10 dispone di del Gps, dell’ecoscandaglio, del Vhf e di due bussole che, tutta insieme, consente di avere sempre tutto sotto controllo.

Fra gli ospiti che avranno l’opportunità di scorrazzare lungo le coste del nostro Paese, questo cabinato usato mette a disposizione una bella dinette, con un comodissimo divano e con un tavolo in mogano ben sistemato fra due divanetti da due posti ciascuno. La cucina prevede due fuochi, un frigo, il lavello e tanti gavoni a portata di mano. Per i momenti di relax, questo Fly prevede tanti cuscini nuovi per prendere il sole, sia a poppa sia a prua, come se si fosse su un Cranchi Perla. Per chi volesse fare il tuffo in mare, si servirà della comoda scaletta di poppa, per poi fare una doccia nel pozzetto. Insomma, un buon usato da scegliere, questo cabinato a motore Dalla Pietà DP 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>