Barca a vela usata: Beneteau Oceanis 323 Clipper ’05

di Redazione Commenta

La barca a vela usata Beneteau Oceanis 323 Clipper ’05 è un’imbarcazione lunga dieci metri che soddisfa pienamente il velista che desidera una buona barca d’occasione e che vuole stare al di sotto della soglia di tassazione per la lunghezza delle barche. Infatti, la lunghezza di questa barca mette al sicuro il proprietario da ulteriori tasse che possono essere emanate dalla legislazione fiscale che il nuovo governo tecnico italiano sta approntando.

La barca, dunque, non solo non richiede la patente nautica ma non deve sottostare nemmeno alla tassa di stazionamento prevista. La Oceanis 323 della marca Beneteau è in ottime condizioni, italiana e costruite nel 2005, che possiede un allestimento sloop, per quanto riguarda la velatura, ad un prezzo che un privato friulano mette in vendita a 58 mila euro circa. Un prezzo, forse, che qualcuno potrebbe giudicare troppo elevato, per un 10 metri usato, ma le condizioni della barca e tutte le sue strumentazioni giustificano tale prezzo.

Mercanteggiare, tuttavia, sul costo di un bene, è una buona prassi con cui aggiustare il prezzo alle proprie tasche. Tuttavia, questo Oceanis 323 della Beneteau si presenta nel migliore dei modi, in quanto è stato usato pochissimo, a detta del proprietario. Le foto, infatti, confermano che gli ambienti sotto coperta sembrano praticamente nuovi e accolgono nel migliore dei modi 4 persone.

I posti a dormire, in totale, comunque, sono sei e ricevono la possibilità di avere un ambiente riscaldato con un impianto Webasto. Le cabine sono due, con un bagno presente che è dotato di doccia e con una riserva di acqua dolce di 150 litri. Sul ponte, le vele sono dotate tutte di avvolgimento automatico e un comodo timone a ruota permette di muoversi bene nel pozzetto di poppa grazie al suo movimento girevole salvaspazio.

La strumentazione dell’Oceanis 323 è completa, come si presenta sulla Jeanneau Sun Odyssey 44 DS, con stazione del vento, plotter, autopilota, Vhs, ecoscandaglio. Ci sono anche TV color e radio stereo che arricchiscono l’equipaggiamento, oltre al bimini top, alla capottina, al tendalino, alla passerella. Insomma, un’occasione buona per visionare questa barca che aspetta un compratore al porto di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>