Ferretti 550 la new entry che piace

di Redazione Commenta

Il cantiere Ferretti ha messo in acqua il suo modello di yacht 550 che promette di essere un’unità convincente sul mercato, un campionario di tecnologie d’avaguardia, la punta di diamante di un’azienda che esprime l’eccellenza del made in Italy.

Lo yacht Ferretti Yachts 550 è una barca che porterà alto il nome del cantiere. Dire che è stato messo in acqua, in realtà, è solo per ribadire che è stato presentato ufficialmente, ma poi, il varo vero e proprio ci sarà soltanto nella prossima primavera. Questo new entry level della gamma fa già ben sperare.

ferretti-550-01-620x438

Lo scafo del progetto è del tutto nuovo così com’è nuovo il design della sala macchine, il layout del ponte di coperta e la compartimentazione degli interni. A queste novità bisogna aggiungere anche l’attenzione riposta nei confronti dei pesi: per garantire elevate prestazioni, sono stati costruiti propulsori dalle dimensioni contenute, dal peso e dai consumi davvero minimi. A livello esterno il nuovo 550 ha delle linee razionali e dinamiche che conferiscono allo scafo lo spirito sportivo ma anche l’eleganza formale. Lo slancio è garantito anche dalla finestratura continua in coperta, dal flybridge spazioso e aerodinamico.

Nello scafo ci sono tre vetrate per ogni murata e queste vetrate corrispondono alle cabine. In ognuna è stato inserito un oblò a filo che offre una vita impareggiabile e un effetto pulizia estetica molto suggestivo. Il volume degli interni è paragonabile a quello delle imbarcazioni di maggior dimensioni. Ci sono gli spazi per il relax, la zona dinette a prua, i divani, il prendisole, il pozzetto e via dicendo. Gli spazi sono resi ancora più ampi dall’uso di un mobile storage e di un cruscotto di comando molto compatti. Dal punto di vista motoristico c’è una coppia di motori in linea d’asse dalla potenza di 715 mhp a 2500 giri/min. Con questa dotazione possono essere raggiunti i 30 nodi di velocità massima e i 26,5 nodi di crociera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>