Imbarcazioni usate: Altura 10

di Redazione 1


Altura 10 è una barca a vela della lunghezza di dieci metri che viene messa in vendita come imbarcazione usata. Costruita dal cantiere nautico italiano Ferretti, nel 1984, con una superficie velica di 74 mq, rinnovata appena tre anni fa.

La dotazione delle vele vede una randa steccata, uno spinnaker mai usato e delle vele di ricambio pronte all’uso. Il sartiame è stato sostituito con uno maggiorato. La barca a vela è dotata di un verricello elettrico, un rullafiocco, una delfiniera.

La coperta è trattata con un antiscivolo, vi è una plancetta di poppa, la scaletta, la presa a 220 Volts, la cuscineria nel pozzetto, la centralina, una nuova zattera, due batterie nuove da 100 Ah. Per quanto riguarda le dotazioni, l’Altura 10 è equipaggiata con il Gps cartografico, l’autopilota.

Dal punto di vista motoristico, la barca a vela è dotata di un motore diesel Farymann con una potenza di 20 cavalli, un’elica a tre pale fisse, un pescaggio di 1,70 metri. Sottocoperta, la barca presenta una cabina di poppa a V, abbastanza comoda, una cabina con letti a castello di grandi dimensioni, due posti letto in dinette, due armadi.

La barca a vela si presenta in maniera apprezzabile, in quanto ha una tappezzeria nuova di lino bianco. Il bagno possiede anche la doccia ed accanto, in posizione seminascosta, trova posto il wc. L’angolo tinello è costituito da un doppio lavello. Per la zona giorno, c’è una cucina a tre fuochi, il forno, un frigo grande a pozzetto ed altri accessori.

La barca è attraccata ed è visibile al porto di Catania . Il cliente che avesse intenzione di comprarla deve sapere che viene venduta dal proprietario al prezzo di 25.000 euro. Un prezzo abbastanza buono e simile a quello del Cat 33 della Art Mare. Non male per una barca a vela di queste dimensioni, con una buona attrezzatura ed in ottime condizioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>