Imbarcazioni usate: Comet 1000

di Ottavio 3


L’imbarcazione usata che vogliamo proporre è il Comet 1000, una barca a vela lunga nove metri, con delle dotazioni abbastanza ricche da non doverne comprarne delle altre.

Una barca adatta a chi conosce già la vita del mare, da velista, ma anche a chi vorrebbe diventarlo, avvicinandosi al mondo della vela con l’acquisto di una barca usata di buona qualità. Il Comet 1000, infatti, è un cabinato a vela di progetto Finot, con anno di fabbricazione 1981.

Si tratta di una barca a vela con lo scafo di colore bianco come quello dell’Altura 10. La barca misura esattamente 9,75 metri ed ha una larghezza di 3,30 metri. Il suo pescaggio è di 1,90 metri. Dal punto di vista dell’abitabilità, questo Comet 1000 possiede una cabina che racchiude sei cuccette.

Nella sottocoperta trovano posto un bagno, una cucina con due fuochi, il forno e il frigo. Trova posto anche un serbatoio di acqua della capienza di 400 litri. Dal punto di vista della velatura, la randa è nuova, c’è un genoa rollabile, con due altri genoa di scorta, lo spinnaker con il tangone ed una tormentina.

Buona anche la strumentazione, con il VHF, l’autopilota Atohelm, la stazione del vento, l’ecoscandaglio, LOG. Dal punto di vista delle dotazioni, il Comet 1000 possiede un’ancora con relativo salpancora, un doppio impianto di sentina meccanico con doppia aspirazione a tre pompe, di cui due automatiche.

Il Comet 1000 è equipaggiato anche con un motore Volvo Penta da 24 cavalli, del 2004, con trasmissione SDrive e due batterie da 220 Volts. La barca a vela è allestita con un tendalino e possiede anche una zattera d’emergenza. Come dotazioni di sicurezza supplementare, vi sono inoltre i giubbetti salvagente.

Nella pedana di poppa trova posto anche la doccia. Chi fosse interessato all’acquisto di questa buona barca a vela, dalla marca che è sempre una garanzia, può rivolgersi alla società Gulliver Yachts che mette in vendita il Comet 1000 al prezzo di 35.000 euro. La barca è visibile al porto di Livorno.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>