Cabinato a vela Make Sails M25

di Redazione Commenta

Make Sails M25 è un cabinato a vela di piccole dimensioni, ma adatto al diportista che vuole vivere la vita del mare senza affrontare le grandi distanze, ma sfruttando il vento lungo le coste della penisola italiana in completa spensieratezza.

La Vitali Design ha realizzato uno scafo in materiale composito, di poco più di 7 metri e con una carena a V profondo.

Il cantiere ha realizzato lo scafo del cabinato con una laminazione piena, su di uno stampo femmina. La coperta è costituita è in sandwich con pelli in fibre di vetro e anima i PVC. Make Sail 25 è stata costruita in Italia, con resine vinilestere e tessuti biassiali. L’albero è in alluminio anodizzato ed è armato a 9/10, con un ordine di crocette acquartierate di 20° e predisposto per le
manovre di drizza randa, carica alto, gennaker, spy, fiocco.

Per quanto riguarda lo scafo, è stato rifinito in gel-coat, così come anche la coperta ed il pozzetto, nei quali predomina il colore bianco, tipico accostamento dello stile marinaro. Ciononostante, il cantiere costruttore mette a disposizione della clientela anche altri 4 colori opzionali.

Esiste una versione cosiddetta “Utility” del cabinato, che possiede in dotazione un tavolo di carteggio, un armadio ed un altro vano di stivaggio. Inoltre, si può scegliere un’altra versione, chiamata “Confort”, che stavolta è dotata di wc e di lavello, sistemati in un locale separato.

Le dotazioni includono anche un piccolo motore di tipo EB, con una potenza di 10 Hp, sufficiente a spingere il cabinato Make Sails M25 fino alla propria destinazione, specialmente in prossimità della costa. Per vivere il mare, non sempre c’è bisogno di una barca enorme, così come il Gib’Sea 234, piccola imbarcazione di una più grande famiglia.

Il prezzo del cabinato Make Sails M25 è riferito al modello standard, senza optionals, ed è di 28.500,00 euro. Il prezzo è finanziabile con 492,55 euro al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>