Barche usate: Carter 33, cabinato a vela

di Redazione 1

Chi volesse giocare d’anticipo sull’acquisto di barche usate, può dare un’occhiata alla proposta che prendiamo in considerazione. Una barca adatta a chi conosce già la vita di mare, da velista, ma anche a chi vorrebbe diventarlo, avvicinandosi al mondo della vela con l’acquisto di una barca usata di buona qualità.

Parliamo del Carter 33, un cabinato a vela della Olympia Yachts, con anno di fabbricazione datato 1973. Si tratta di una barca a vela in vetroresina, della lunghezza di 9 metri. La barca ha uno scafo di colore bianco, come da tradizione della vela di piccolo cabotaggio. Dal punto di vista dell’abitabilità, il Carter 33 possiede una cabina doppia, oltre a 5 posti letto singoli, che fanno arrivare il cabinato ad una capienza totale di 7 posti.

Sottocoperta, troviamo anche un bagno, una cucina con due fuochi, il forno e il frigo. Trova posto anche un serbatoio di acqua della capienza di 200 litri. Dal punto di vista della velatura, il suo armamento è sloop, con randa, genoa rollabile, spinnaker e col timone a barra. Fruibile anche la strumentazione, con il VHF, il Tridata, il GPS, la stazione del vento.

Dal punto di vista delle dotazioni, il Carter 33 possiede un’ancora con relativo salpancora, la catena, le cime di ormeggio, i parabordi, il copri randa, la plancetta di poppa ed il roll-bar. Il Carter 33 è equipaggiato anche con un motore entrobordo di marca Perkins, modello D30, del 1988, alimentato a gasolio. Il serbatoio del carburante è di 50 litri. La barca ha una velocità di crociera di 6 nodi.

Per chi volesse avere qualche delucidazione in più, magari anche per il pagamento del prezzo, che è di 18.000 euro, può rivolgersi al broker che ne cura la vendita: Gulliver Yachts, con sede sul lungomare del Porto Turistico di Roma. Il Carter 33 è visibile a Fiumicino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>